Dati media Consumo
Dati media
Ottenere una panoramica delle opportunità pubblicitarie
Dati media
Con la pubblicità non indirizzata raggiungete esclusivamente consumatrici e consumatori che si interessano attivamente alla pubblicità. Questo garantisce ai vostri messaggi pubblicitari un elevato grado di accettazione.
- Strumento pubblicitario nazionale ad alta penetrazione, consegnato dalla Posta Svizzera
- Gruppi target redditizi (inclini alla pubblicità, responsabili dell’economia domestica)
- Rapporto qualità-prezzo molto conveniente anche nel raffronto intermediale
- La pubblicità arriva in un ambiente rilassato (a casa)
- Tasso di risposta misurabile
- Genera frequenze sul POS/POP
Utilizzo dei media Directs
Oltre la metà della popolazione utilizza gli invii pubblicitari tramite buca delle lettere.
- Circa 4 milioni di persone (53%) in Svizzera vivono in economie domestiche affini alla pubblicità.
- Oltre 3,3 milioni di persone (44%) consultano ogni settimana i Directs (RUS).
Sesso | 53,1% Donne (Affinità 105) | 46,9% Uomini (Affinità 95) | |
Età | 20,6% 14-34 anni (Affinità 71) | 34,7% 35-54 anni (Affinità 104) | 44,7% 55-99 anni (Affinità 119) |
Formazione | 17,2% obbligatoria (Affinità 98) | 47,2% media (Affinità 109) | 35,6% superiore (Affinità 91) |
Reddito | 15,9% fino a CHF 3'999.- (Affinità 108) | 40,3% da CHF 4'000.- a CHF 7'999.- (Affinità 104) | 43.7% oltre CHF 8'000.- (Affinità 94) |
Calcolo percentuale sull’universo delle ricerche MACH (da 14 anni, assimilata dal profilo linguistico)
Affinità / l’indice di affinità è l’indicatore che attesta la vicinanza di un medium a un determinato segmento target. Rapporto tra la penetrazione nel target rispetto alla penetrazione generale, indicizzato (rispetto a 100). Le affinità superiori a 100 indicano un’idoneità superiore alla media, quelle inferiori a 100 un’idoneità inferiore alla media
Fonte: WEMF MACH Strategy Consumer 2024
Ciò che interessa particolarmente alle e agli utenti Directs
- Salute e alimentazione 2’387’000 persone (Affinità: 105)
- Famiglia, bambini e relazione 1’922’000 persone (Affinità: 108)
- Informazioni per consumatrici/consumatori 1’765’000 persone (Affinità: 116)
- Abitare e arredare 1’386’000 persone (Affinità: 105)
- Cosmetica, cura del corpo, bellezza 898’000 persone (Affinità: 111)
Fonte: WEMF MACH Strategy Consumer 2023 2022 – interesse molto elevato / piuttosto elevato
- Prezzo per mille copie
- Formato minimo: 105 x 148 x 1 mm (l x a x p).
- Formato massimo: 250 x 353 x 4 mm (l x a x p).
- Peso minimo fogli singoli fino al formato A4: 160 g/m2
- Directs di più pagine > DIN A5 devono presentare la piega sul lato più lungo e preferibilmente una rilegatura a colla.
- I Directs piegati devono essere lavorati nel modo seguente: piega a portafoglio, doppia incrociata, a croce o doppia parallela (o ad altare) a 8 facciate. La piega ad altare e quella a fisarmonica (zig-zag) devono essere incollate.
- Le piegature o i punti metallici devono essere sempre effettuati sul bordo verticale (lungo).
Il materiale stampato non conforme al formato standard dei Directs viene consegnato alla Posta svizzera per la distribuzione e fatturato alle tariffe corrispondenti. Non sono previsti sconti.
Località DMC Città (1) | Località DMC Agglomerati (1) | Località DMC Zone rurali (1) | |
---|---|---|---|
Peso | Prezzo per mille | Prezzo per mille | Prezzo per mille |
1-25g | CHF 120.– | CHF 136.– | CHF 135.– |
26-50g | CHF 137.– | CHF 143.– | CHF 152.– |
51-75g | CHF 154.– | CHF 160.– | CHF 169.– |
76-100g | CHF 171.– | CHF 177.– | CHF 286.– |
101-125g | CHF 188.– | CHF 194.– | CHF 203.– |
126-150g | CHF 205.– | CHF 211.– | CHF 220.– |
151-175g | CHF 222.– | CHF 228.– | CHF 237.– |
176-200g | CHF 239.– | CHF 245.– | CHF 254.– |
Altri pesi a richiesta
Con riserva di modifiche dei prezzi e dei termini di consegna
(1)I Directs vengono recapitati con il supporto Consumo. La suddivisione delle categorie di località si basa sui dati dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Giorni di recapito
Martedì – mercoledì
Prima o dopo festivi: su richiesta
Consegna
Consegna al centro di produzione e logistica di Niederbipp
Lunedì della settimana precedente, ore 11
Contatto & Indirizzo
Richieste per tel. al numero +41 58 341 62 00
Direct Mail Company AG - Centro di produzione e logistica
Fenchackerweg 1, CH-4704 Niederbipp
Fasciature (legature)
Per garantire una perfetta lavorazione a macchina, i Directs devono essere consegnati in formato uniforme, non accatastati e fasciati in plastica. In caso di consegne di merce non fasciata o fasciata male, la fasciatura dovrà essere rifatta con addebito dei costi. Peso massimo del fascio: 6 kg.
Peso | Prezzo DMC per mille (2) | Peso | Prezzo Posta per mille (2) |
---|---|---|---|
1 – 50 g | CHF 6.– per mille | 1 – 250 g | CHF 32.– per mille |
51 – 100 g | CHF 8.– per mille | ||
101 –150 g | CHF 10.– per mille | ||
151 –250 g | CHF 12.– per mille |
(2) Nel caso di spedizioni ingombranti, non fasciabili e non accatastabili, che richiedono una lavorazione più complessa, verrà applicato un supplemento di movimentazione in base al tempo effettivo necessario.
Stoccaggio
Se i Directs vengono consegnati più di 10 giorni prima del termine previsto, i costi di stoccaggio sono a carico del committente. Tariffa: CHF 15.- per ogni pallet per ogni 30 giorni aggiuntivi.
da CHF | a CHF | Sconto cliente |
---|---|---|
0.– | 49.999.– | - |
50’000.– | 99.999.– | 2.5% |
100’000.– | 199.999.– | 5.0% |
200’000.– | 299.999.– | 6.0% |
300’000.– | 399.999.– | 7.0% |
400’000.– | 499.999.– | 8.0% |
500’000.– | 599.999.– | 9.0% |
600’000.– | 699.999.– | 10.0% |
700’000.– | 799.999.– | 11.0% |
800’000.– | 899.999.– | 12.0% |
900’000.– | 999.999.– | 13.0% |
- Volumi superiori a richiesta
- Durata 12 mesi
Condizioni
30 giorni al netto più IVA. L’importo minimo della fattura ammonta a CHF 75.- per ordine/compito per Directs di qualsiasi tipo. Sui supplementi non vi è diritto allo sconto.