6 consigli per ottimizzare volantini e opuscoli

6 consigli per ottimizzare volantini e opuscoli

13.05.2025

DMC Direct news Optimierung Ihrer Druckmaterilien IT

1. Messaggio chiaro – immediatamente individuabile

L’affermazione più importante va in primo piano. Il destinatario deve capire a prima vista di cosa si tratta – senza troppe parole o fronzoli.

2. Less is more

Non sovraccaricate i vostri volantini. Un layout ordinato con spazio bianco a sufficienza attira meglio l’attenzione sull’essenziale.

3. Utilizzate immagini di impatto

Le immagini dicono più delle parole – soprattutto quando si guarda per la prima volta il volantino o l’opuscolo. Puntate su immagini di alta qualità, emozionanti o che catturano l’attenzione.

4. Scegliete il formato adatto

Non tutti i formati sono adatti a ogni messaggio. I volantini grandi saltano all’occhio, i formati maneggevoli hanno un effetto più personale. Verificate cosa funziona per il vostro gruppo target.

5. Rendete tangibile il valore

La pubblicità diretta non indirizzata è efficace – soprattutto se dà anche una bella sensazione. Materiali pregiati sottolineano il messaggio e mostrano fin dal primo sguardo: qui c’è la qualità.

6. Non dimenticate la call to action

Cosa deve fare il destinatario? Gli inviti ad agire formulati in modo chiaro, come «Prova ora», «Utilizza il buono» o «Vale la pena dare un’occhiata» spesso fanno miracoli.






           


Pianificare e prenotare

Chiedere consulenza