Quanto è sensibile ai prezzi chi legge gli opuscoli?

Quanto è sensibile ai prezzi chi legge gli opuscoli?

Lo studio MACH Strategy Consumer pubblicato il 24 novembre 2022 dalla WEMF/REMP lo conferma: i direct mailing non personalizzati sono uno dei canali di comunicazione più importanti quando si tratta di prendere in considerazione tutte le misure promozionali.

In Svizzera, il 48 per cento di tutte le persone a partire dai 14 anni in grado di esprimersi in una delle lingue nazionali esamina della pubblicità non indirizzata almeno una volta in settimana. Si tratta di 3,271 milioni di persone! Dato particolarmente interessante per chi si occupa di promozione: l’84% delle persone che utilizzano questo canale di comunicazione è responsabile dell’economia domestica e si informa in maniera mirata in questo modo prima di fare un acquisto.

Oltre a un confronto tra diversi media, lo studio propone anche interessanti osservazioni sulle abitudini di utilizzo e consumo delle singole categorie mediatiche.

La potenza degli opuscoli: come possono aumentare i ricavi

Le elevate affinità mostrano che gli utenti dei direct sono molto sensibili ai prezzi. Oltre il 20 per cento di loro ammette di prestare particolare attenzione alle offerte speciali quando acquista degli alimenti. Gran parte delle persone prese in esame sono responsabili della propria economia domestica e sono molto felici di essere informate su offerte speciali o opportunità per risparmiare denaro.

Anche sconti e pubblicità sui saldi sono impulsi decisivi per l’azione d’acquisto.

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Regelmässige Nutzer von Directs sind aufgeschlossener für Werbung.

Personen, die regelmässig unadressierte Prospekte beachten, sind im Vergleich zum Schweizer Durchschnitt deutlich aufgeschlossener für Werbung. Die hohen Zustimmungswerte zeigen, dass Informationen über neue Produkte sehr nützlich sind und Werbung im Allgemeinen notwendig ist. 49 Prozent der Befragten gaben zudem an, durch Werbung schon auf interessante Angebote gestossen zu sein. Directs werden also nicht nur als Marketingmassnahme, sondern vielmehr auch als Informationsquelle wahrgenommen.

Aus Sicht der Empfänger liefert Werbung einen erhofften Mehrwert – dies ist für uns ein starkes Argument!

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I fruitori utenti regolari dei direct sono più aperti alla pubblicità

Le persone che prendono in esame regolarmente opuscoli non personalizzati sono molto più aperte alla pubblicità rispetto alla media svizzera. Il numero elevato di assensi mostra che le informazioni sui nuovi prodotti sono molto utili e che la pubblicità in generale è qualcosa di necessario. Inoltre, il 49 per cento delle persone interpellate ha ammesso di aver individuato offerte interessanti grazie alla pubblicità. I direct non vengono quindi percepiti solo come misura di marketing, ma anche e soprattutto come fonte informativa. Dal punto di vista dei destinatari, la pubblicità porta il valore aggiunto sperato, e questa è un’argomentazione forte in nostro favore!

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Alexander Steinmann

Nazionale / Zurigo / Svizzera central

Alexander Steinmann

Key Account Manager

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